Laser epilation

La depilazione a laser diodo 808 è un trattamento molto innovativo e particolarmente richiesto; trattasi di una tecnica che si adatta a particolari aree del corpo, quali ad esempio l’inguine, il viso e le gambe. Questa tecnica di depilazione aiuta ad eliminare in modo permanente il pelo ed è stata ideata e concepita sia per le donne che per gli uomini.

LASER A DIODO, COS’È

Il laser a diodo è un particolare dispositivo optoelettronico, in grado di emettere un fascio laser generato dalla regione attiva del semiconduttore. La funzione del laser diodo è compatibile con l’emissione di onde unidirezionali e monocromatiche, che consentono di eliminare definitivamente il bulbo pilifero e le cellule che consentono la rigenerazione dello stesso. La depilazione con laser diodo si differenzia da tutte le altre tecniche, dal momento che è in grado di eliminare la parte apicale del pelo e di asportarla completamente. L’epilazione al diodo consente l’asportazione del pelo, il progressivo indebolimento dei peli e dei bulbi piliferi e da ultimo la risoluzione permanente e definitiva del problema dei peli superflui.


CARATTERISTICHE E CONTROINDICAZIONI LASER A DIODI

Il laser a diodi consente di ottenere una depilazione definitiva progressiva, dal momento che saranno necessarie una serie di sedute, al fine di indebolire ed eliminare definitivamente il pelo. Il laser diodo viene comunemente impiegato per l’epilazione nella regione dell’inguine, area particolarmente delicata del corpo. La tecnica è inoltre probabilmente la più efficace depilazione laser del viso. I primi risultati saranno riscontrati già dopo la prima seduta di depilazione laser: a distanza di 20 giorni circa dal trattamento, inizieranno a cadere i primi peli superflui. Possiamo affermare che mediamente saranno necessarie un numero di 6, 8 sedute (da effettuarsi una ogni mese), affinché l’epilazione con l’ausilio di questa tecnica divenga definitiva. Per quanto riguarda le controindicazioni del laser diodo, durante i trattamenti l’unica sensazione percepita sarà una leggera sensazione di riscaldamento della cute. Le macchine di ultima generazione non provocano alcun tipo di dolore. La lunghezza d’onda del laser è stata ottimizzata per non creare alcun danno all’epidermide. Questo strumento si trova solo in centri altamente professionali come Diamond Estetica Avanzata che utilizza macchine moderne ed avanzate, fondamentale per garantire la massima sicurezza personale nel corso dei trattamenti di depilazione laser.