La radiofrequenza è una metodica non invasiva che contrasta efficacemente segni dell’invecchiamento e lassità cutanea, donando fin dalle prime sedute risultati visibili e stabili nel tempo.
Le apparecchiature a radiofrequenza come RF Med, RF Med Plus e RF Smart Evolution si basano sull’emissione di onde elettromagnetiche ad alta frequenza e sfruttano l’energia termica rilasciata nei tessuti.
Le onde propagate attraverso gli elettrodi penetrano nel derma rilasciando calore al tessuto circostante. Ciò causa la contrazione delle fibre di collagene e stimola i fibroblasti a sintetizzarne una maggiore quantità, aumentando così la compattezza e migliorando la texture della zona trattata. Allo stesso tempo, il calore generato migliora la microcircolazione, favorendo una maggiore ossigenazione dei tessuti.
RF Med e RF Med Plus sono dispositivi ad uso medico certificati CE 0476. RF Smart Evolution è un dispositivo ad uso estetico.
Le tecnologie a radiofrequenza di EME Estetica rimpolpano il tessuto del viso, favorendo il processo di ringiovanimento. Per i trattamenti viso è consigliabile l’uso della radiofrequenza bipolare, in quanto si concentra maggiormente sul miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle, facilitando il distendimento delle rughe.
La radiofrequenza contrasta efficacemente inestetismi della cellulite, lassità cutanea e ritenzione idrica. Per i trattamenti corpo, è indicato l’uso della radiofrequenza monopolare, in quanto, agendo in profondità, l’effetto tensore (tightening) è ottenuto più efficacemente.
Tra le conseguenze riconducibili all’azione della radiofrequenza, si verifica per effetto anche un’attività di lipolisi, con conseguente restituzione agli adipociti della capacità di sostenere un normale metabolismo e di effettuare un turn over dei grassi.